Andare a scuola con lo scuolabus

Andare a scuola con lo scuolabus

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.

Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio in accordo con il Comune.

La responsabilità del conducente del mezzo è limitata alla cautela, alla prudenza e alla vigilanza da esercitarsi durante il percorso e nelle operazioni di salita e di discesa degli alunni.
Con l'iscrizione i genitori, o chi per essi, al fine di garantire l'incolumità dei propri figli, si impegnano ad essere presenti in prima persona o delegando altri alla propria fermata.

In Comune di Torbole Casaglia…

GUIDA AI SERVIZI SCOLASTICI

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio Trasporti