Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria

I diritti di segreteria o di istruttoria sono il corrispettivo dovuto dal soggetto che richiede una prestazione agli uffici alla Pubblica Amministrazione e sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, artt. 40 e 41, che prevedeva il pagamento per le prestazioni elencate alla Tabella D allegata. Il Decreto legge 18/01/1993, n. 8 ha successivamente esteso l’obbligo di pagamento dei diritti di segreteria anche a numerosi altri atti.

L’importo dei diritti di segreteria viene stabilito dall'Amministrazione con proprie delibere.

In Comune di Torbole Casaglia …

Alcune delle istanze presentate attraverso lo sportello telematico polifunzionale sono soggette al pagamento dei diritti di segreteria/istruttoria così come deliberato dal Comune tramite Delibera della Giunta comunale.

Puoi provvedere al pagamento secondo le modalità previste:

  • con bonifico bancario al Comune di Torbole Casaglia - IBAN IT 60 Y 03069 54266 100000046034, Servizio di Tesoreria Comunale – BANCA INTESA SAN PAOLO - Filiale di Castel Mella (BS), indicando la causale di versamento.
  • in contanti presso la tesoreria comunale
  • presso gli uffici comunali esclusivamente a mezzo Pagobancomat
  • allo sportello della tesoreria comunale si potranno effettuare i versamenti relativi alla reversali rilasciate dall'ufficio ragioneria oppure gli avvisi di emissione mandato per la riscossione dei crediti.

Consulta la tabella costi per il rilascio di copie di documenti e atti amministrativi.

Consulta la tabella di determinazione dei costi di segreteria e istruttoria.

Consulta la tabella integrativa approvata con Deliberazione di giunta comunale 33/2013 relativa alle spese di istruttoria delle pratiche sismiche.

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Ultimo aggiornamento: 08/11/2024 10:05.50