Ottenere i contenitori per la raccolta differenziata

Ottenere i contenitori per la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è propedeutica alla corretta e più avanzata gestione dei rifiuti e favorisce lo sviluppo del senso civile e del rispetto per l'ambiente in cui viviamo.

È un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani che prevede una prima selezione da parte dei cittadini in base alla tipologia di rifiuto (organico, secco, plastica, vetro, carta) attraverso l’utilizzo di appositi contenitori. Lo scopo è separare i rifiuti per reindirizzarli verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero: 

  • stoccaggio in discarica
  • incenerimento/termovalorizzazione
  • compostaggio per l'organico
  • riciclo.

In Comune di Torbole Casaglia…

I contenitori per la raccolta differenziata vengono consegnati al momento della prima dichiarazione di occupazione degli immobili.

È possibile richiedere la sostituzione o l’ulteriore fornitura di uno o più contenitori per la raccolta rifiuti in caso di danneggiamento ed inutilizzabilità o furto degli stessi.

Le attività non domestiche possono chiedere forniture ulteriori ai contenitori già in possesso, la cui opportunità sarà oggetto di valutazione da parte degli addetti all’ Ufficio Tributi.  

In caso di danneggiamento dei contenitori da parte del cittadino o azienda e la conseguente richiesta di sostituzione, è previsto il pagamento di una somma pari al costo di acquisto sostenuto dal Comune. Per conoscere queste tariffe visitare il SEGUENTE LINK.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Ambiente Casa
Ultimo aggiornamento: 18/09/2020 16:22.09